Secondo le volontà del defunto
L'Impresa Funebre Destefanis si fa carico dell'esecuzione della richiesta di cremazione nel pieno rispetto della normativa vigente in materia. La proposta include la fornitura delle urne per le ceneri nonché il trasporto delle esequie verso il forno crematorio.
La procedura di cremazione può essere disposta solo in presenza di una inequivocabile dichiarazione di volontà, orale o scritta, lasciata dall'amato defunto prima del decesso. Visita la sede di Biella e confrontati con lo staff per scegliere fra le diverse urne per ceneri.
L'Impresa di Onoranze Funebri Destefanis di Biella propone un'ampia collezione di urne per le ceneri dei resti mortali.
Opere in legno, metallo e pietra di fattura artigianale; manufatti con un design semplice o con iscrizioni personalizzate; elementi decorativi o linee sobrie: valuta l'opera che meglio rende omaggio all'amato scomparso.
Le ceneri, una volta raccolte all'interno di urne cinerarie, possono essere tumulate in cimitero, conservate nell'abitazione dei parenti oppure disperse secondo la normativa vigente.
Per esprimere la volontà di essere cremati è sufficiente una dichiarazione scritta su carta semplice completa di data e firma. In alternativa, la procedura può essere documentata dal notaio tramite disposizione testamentaria.
Qualora non si fosse provveduto ad autenticare le richieste in forma scritta, basta dichiarare le proprie intenzioni al congiunto più prossimo a cui spetterà il compito di chiedere l'autorizzazione per la cremazione al Sindaco del Comune in cui è avvenuto il decesso.
La cremazione è ammessa anche se la persona defunta era iscritta ad una società per la cremazione.
Non esitare a contattarci per ricevere informazioni sulla cremazione e sulle urne per ceneri disponibili





