Sepoltura a terra
In Occidente, la sepoltura a terra è la più tradizionale forma per l'eterno riposo delle persone decedute. L'inumazione consiste nell'adagio delle spoglie mortali in una bara di legno leggero che sarà poi collocata a circa due metri di profondità.
Lo staff delle onoranze funebri si mette a disposizione per garantire tutto quanto è necessario per la completare la procedura secondo i vincoli normativi. Visita la sede di Biella per scegliere fra le molte bare in legno della collezione.
A differenza dei cofani per la tumulazione, le bare in legno per l'inumazione non hanno l'interno in metallo e sono più leggere. Indipendentemente dai dettagli tecnici previsti dalla legge, la collezione di manufatti per la sepoltura si distingue per l'ampio ventaglio di soluzioni stilistiche.
Legni chiari, preverniciati o con toni scuri; finiture in ottone; incisioni o superfici lisce; linee filanti o decori: la proposta include un ampio spettro di alternative.
Oltre alla fornitura delle bare in legno, l'impresa funebre si fa carico di reperire tutti i documenti necessari al fine di completare la richiesta di inumazione e si occuperà di organizzare i dettagli della sepoltura.
Lo staff comunica ora e data dell'operazione al custode del cimitero a cui la salma è destinata.
La concessione per l'inumazione è di dieci anni, trascorsi i quali le soglie sono sottoposte ad esumazione ordinaria.
Le esumazioni straordinarie, invece, vengono autorizzate prima dei termini previsti ed in presenza di casi particolari come traslazioni, trasporti in altri comuni oppure tumulazioni in tombe di famiglia.
Fissa un appuntamento in sede e scegli fra i diversi cofani funebri in legno della collezione





